Operazione emorroidi

Salve dottore, a circa 1 anno di distanza da operazione emorroidi, dopo aver fallito un altra tecnica a marzo 2021, sono stato operato di mucosospensioni componenti interni sinistra e destra più escissione componenti esterni.

Ad oggi Avverto fastidio dopo camminata o corsa e sport, e mi da fastidio, all’esterno non ho niente ma sento fastidio.

All’ultima visita effettuata circa 1-2 settimane fa mi è stato riferita una congestione è anite.

La mia domanda è, siccome sono stanco di convivere così, è possibile operare le emorroidi definite anche in assenza di prolasso?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente i suoi problemi non sono legati alle emorroidi,
che sembrerebbero già asportate:"mucosospensioni componenti interni sinistra e destra più escissione componenti esterni"
Le cause dei suoi disturbi, anite e congestione, andrebbero ricercate
altrove.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, molto gentile
Cosa vuol dire andrebbero ricercati altrove ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che la causa dei suoi disturbi potrebbe non essere emorroidaria ma legata all' anite, infiammazione anale dovuta a batteri, virus, funghi, abuso di pomate, etc.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi è stata data come cura una pomata decongestionante , supposta antinfiammatoria e venosmine.

Questo fastidio può essere ricollegato alle mucosospensioni , ovvero al fatto che non sono state tolte completamente tutte le emorroidi ?
Se dovesse continuare questo fastidio si possono rimuovere eventualmente emorroidi interne ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!
Ma queste sono ipotesi che andrebbero confermate, al momento chi vi ha visitato non ha attribuito alle emorroidi il suo problema.
Questa situazione andrà chiarita solo con chi la visiterà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com