Emorroidi esterne

Salve.
Ho ormai da anni emorroidi esterne ma completamente asintomatiche.
Hanno sanguinato solo un paio di volte più di 4 anni fa.
Mi chiedevo se in assenza di sintomi in linea generale si può evitare l'intervento o se essendo una situazione ormai cronicizzata dovrò prenderlo In considerazione.
Ovviamente farò quanto prima una visita per valutare il mio caso.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La necessità di un intervento chirurgico, nel paziente affetto da malattia emorroidaria, è strettamente legata alla intensità della sintomatologia, alla frequenza con la quale si manifesta ed a quanto interferisce con la qualità di vita del paziente, solo in un caso risulta urgente, quando il sanguinamento crea una forte anemia.
Chiarirà con il proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com