Prisma oppure daflon

Buongiorno

Volevo chiedere se
il prisma e il daflon hanno la stessa funzione per le emorroidi.

Ho una pallina esterna all'ano trombizzata (emorroide esterna)

Volevo sapere se e meglio assumere il daflon 500 oppure il prisma 50 mg.

E poi un altra domanda quale tra i 2 prodotti e meno dannoso per lo stomaco?

Visto che entrambe come effetto collaterale parla di dispepsia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Lei è un nuovo iscritto, le raccomando prima di inserire nuove richieste di consulto di leggere attentamente le linee guida di questo sito.
Attraverso questo sito non indichiamo prodotti commerciali e non facciamo prescrizioni, ancor meno paragoni tra i diversi prodotti.
Quello che posso dirle è che non sono la stessa molecola e non hanno la stessa funzione sulle emorroidi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe spiegare la differenza tra le 2 molecole ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è questa la sede per una lezione di farmacologia!
Quello che posso dirle è
che uno contiene Diosmina che ha una azione antiossidante, antinfiammatoria e protettiva del microcircolo.
L' altro contiene il Mesoglicano un principio attivo appartenente al gruppo degli antitrombotici.
Se ha altre curiosità chieda nella sezione Farmacologia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com