Emorroidi di 1 grado che non passano

Buongiorno cari dottori sono un ragazzo di 22 anni e vi scrivo in merito a una problematica che ormai mi tormenta senza darmi tregua da quasi 1 anno (Dicembre 2022 - Agosto 2023).

Tutto è cominciato a dicembre appunto, quando ho avuto un'influenza e bruciore durante la minzione, a questo punto il mio curante mi ha prescritto un'antbiotico (la ciproflaxocina) per 10 gg anche se il bruciore non è mai andato via del tutto si è solamente po' attenuato.

Alchè decido di andare a effettuare la visita urologica dove mi è stata diagnosticata una prostatite, anch'essa curata con Bactrim ma anche in questo caso il bruciore/pizzicore alla minzione non è passato.
Ho anche effettuato un'ecografia all'addome completo ed era tutto a posto.

Continuo ad avere bruciore anale e "pizzicore" durante la minzione perciò mi recò dal proctologo, dove mi è stata diagnosticata un'emorroide di 1 grado (Gavocciolo).

Anch'essa curata sia con l'alimentazione che con creme ed Arvenum, e anche in questo caso per qualche giorno non ho avuto bruciore, ed in questi giorni siamo di nuovo punto e a capo bruciori e malessere come sempre.

Ho il valore della calprotectina a 70 che anch'essa sto curando con FedColon.

A questo punto dovrei preoccuparmi dottori?
Guarirò?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Certo!
Utile una rivalutazione del problema e della terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com