Sangue dall'ano

Salve, chiedo informazioni in merito ad un fattore strano che mi sta causando da un pò di tempo.

Ogni volta che vado in bagno (di corpo) mi esce abbondante sangue vivo (rosso) (molti mesi) ho notato da poco che anche se mi siedo sul water (fumando una sigaretta) e magari mi fuoriesce aria lo stesso mi esce sangue.

Non ho dolori bruciore ecc.
Solo una sensazione di frescura come quando mettiamo qualcosa a base di menta sotto al naso?
Così?!.

Vorrei sapere l'emorroidi e/o le ragadi anali possono anche essere asintomatiche?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento di tipo emorroidario. Utile comunque una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)