Non riesco a pulirmi la zona anale bene neanche facendo un bidet

Salve, non so se è la specialità giusta quella che ho scelto, comunque ho questo problema che mi crea un certo disagio, dopo essere andato di corpo è un periodo che nonostante usi salviette per pulirmi e poi faccio il bidet con intimo (un paio di passate) continuo ad essere sporco infatti ho dovuto sostituire l' asciugamano classico con quello di carta usa e getta perchè quando mi asciugo dopo il bidet continuo a sporcare.
sapreste dirmi cosa potrei fare per risolvere questo fastidioso problema?
grazie anticipatamente per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Spesso questo si verifica quando è presente un prolasso della parete retto-anale.
Con una visita proctologica chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve , sono stato da uno specialista che mi ha trovato la zona vicino l' ano imfiammata e mi ha parlato di incontinenza fecale ... mi ha prescritto di farmi due lavande al giorno con anotet liquido e poi applicare propast sull' infiammo. ma questa cura serve solo per l' infiammo o dovrebbe risolvere anche il problema che si dopo che mi lavo continuano ad uscire feci quando poi mi pulisco ? cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì! Prodotti che detergono e proteggono la zona infiammata.
La causa "dell' uscita delle feci" non è stata chiarita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la disponibilità dottore, un ultima domanda, anonet liquido posso usarlo sia per la zona anale che quella del pene giusto ? perchè ho dimenticato di chiederlo al dottore, ma sto facendo così , ancora cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì! igiene ano-genitale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
grazie ancora dottore, un cordiale saluto
[#7]
dopo
Utente
Salve ho fatto una rettoscopia , sono risultate le emorroidi un pò infiammate, mi è stata data una crema rettale (proctilor) da applicare mattina e sera per dieci giorni, questa crema potrebbe eliminare il problema delle feci che escono dopo il bidet ? un cordiale saluto