Sanguinamento consistente dall'ano

Buonasera, sono una donna di 46 anni.
Ieri sono andata in bagno ed ho avuto una defecazione difficile: non riuscivo a far uscire le feci, la punta era in uscita ma nonostante gli sforzi non riuscivo a completare.
Alla fine ho fatto ma al termine è uscita una massa dall'ano, immagino emorroidi.
Ho cercato di rimetterle piano piano dentro.
Ci sono riuscita dopo tanti tentativi e son rimaste fuori le ragadi (due palline).

Oggi sono andata più o meno alla stessa ora in bagno.
Defecazione con piccolo sforzo ma immediatamente ho iniziato a perdere sangue rosso come se avessi aperto un rubinetto.
Ha continuato sul wc e poi spostandomi in doccia.
Non si fermava.
Mi sono spaventata.

Mia madre ha vissuto anni così fino all'operazione alle emorroidi.

Ma negli ultimi anni seguiva terapia con Coumadin quindi non mi sorprende grande sanguinamento, per me è un episodio che deve portarmi a spaventarmi?
Può essere un'emorragia interna?
Un tumore?

O è molto probabile l'apertura di un vaso sanguigno dopo sforzo?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un problema emorroidario.
Utile una visita proctologica per una conferma e per escludere altre patologie associate.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
È il primo episodio.
Mi era solo capitato ragadi che escono dopo sforzo ma con piccole tracce di sangue, mai perdite di sangue così lunghe.
Mi scusi ma che cosa intende per patologie associate?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ragadi!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie!