Sanguinamento durante defecazione

Buonasera dottore,
da una settimana sto assumendo degli integratori di ferro a seguito del valore MCH basso e da quando le prendo, le mie feci sono diventate scure.

Le scrivo perché sono preoccupata, non per le feci scure ma perché oggi dopo 10 giorni, è la prima volta che mi esce sangue dall'ano durante la defecazione.

Il colore del sangue è rosso vivo, dello stesso colore che fuoriesce durante le mestruazioni.

Il sangue mi è uscito solo durante la defecazione.

Volevo chiederle se questo sanguinamento può dipendere dall'assunzione di ferro, grazie.

Come altri sintomi non ho dolori, non ho prurito, non ho niente.
Sto avvertendo un po' di mal di testa dopo quello che è accaduto ma forse è dovuta all'ansia, non saprei.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario. Qualora dovesse continuare è consigliabile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)