Pallina esterna anale

Buongiorno.
Da mesi è presente una pallina nella zona anale, un po' rigonfia.
Ho fatto delle foto ma non so come mostrarle (ovviamente non si vede niente se non il rigonfiamento)
Non ho idea di cosa possa essere.
Non ho febbre, no prurito, no dolore se non andando a toccarla ma sinceramente non mi ricordo mai di averla se non quando tocco.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente potrebbe orientativamente trattarsi di una patologia benigna dell’ano, ma per maggiore sicurezza una visita proctologica sarà utile sicuramente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/