Herpes zoster

buongiorno, vi scrivo per avere un parere.
Da una decina di giorni avvertivo un senso di malessere, stanchezza, raffreddore, qualche linea di febbre.
Poi giovedì è subentrato un forte dolore al collo che mi ha completamente bloccato e da venerdì è apparso prurito, rossore e poi vesciche sulla parte destra del collo e della guancia.
Domenica vado dalla guardia medica, che fatta la diagnosi di herpes zoster, mi prescrive Brivirac per 7 giorni, che ho iniziato domenica stessa (oggi è il terzo giorno) e Aciclovir crema.
Ora il dolore al collo si è attenuato e noto che alcune vesciche hanno assunto un colore giallo, quelle insorte prima e non mi danno più prurito,, mentre le altre mi danno una sensazione di pizzicore.
Assumo inoltre vitamine del gruppo B.
Desidero sapere se la cura è corretta e quale può essere il decorso della malattia.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

[#1]
Dr. Dennis Linder Dermatologo 2
La cura è assolutamente corretta.
Aggiungerei di stare a riposo a casa per almeno una decina di giorni e di evitare correnti d’aria. Il riposo è importante per prevenire la comparsa dei cosiddetti dolori posterpetici che compaiono più facilmente se non ci si prende il tempo necessario per guarire completamente prima di riprendere il lavoro

Prof. Dennis Linder

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo dottore, La ringrazio per la risposta. sabato ho terminato l'antivirale, le croste si stanno seccando, alcune stanno iniziando a staccarsi e non mi danno più prurito. mi è rimasto il dolore al collo e un po' alla testa, avverto ogni tanto come delle fitte, dolore fastidioso ma comunque sopportabile. Cerco di riposarmi il più possibile, sono a casa dal lavoro ancora qualche giorno. Desidero sapere indicativamente i tempi per arrivare alla guarigione. Cordiali saluti