Forte prurito anale

Buonasera, ho 37 anni e da circa un annetto soffro di alcuni fastidi a livello anale e perianale.

Inizialmente avvertivo solo un leggero prurito perianale, poi hanno iniziato a formarsi delle ragadi sempre perianali che ho trattato con Travocort con qualche miglioramento.

La situazione poi è cambiata e ho iniziato ad avere anche un continuo e persistente prurito anale e ho notato anche che ogni tanto si è formato qualche taglietto a livello anale.

Il medico di base mi ha consigliato di applicare Vea Lipogel, ma non ho avuto miglioramenti.

Adesso inizio davvero ad essere spaventata perchè temo qualcosa di brutto.

Ho letto di malattie tumorali, tipo al colonretto, associate a prurito anale e sono davvero preoccupata.

A questo punto chiederò sicuramente al medico di prescrivermi una visita, ma nel frattempo vorrei un parere su quanto ho letto e su cosa potrebbe essere.

Preciso che il prurito si presenta molto più forte la sera.

Sono molto spaventata e forse anche per questa paura ho rimandato troppo un controllo specialistico.
Temo cosa possano dirmi che è.

Spero possiate rispondere.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non penserei a patologie tumorali ma mi affiderei a uno specialista per indicazioni terapeutiche efficaci ed eventuali approfondimenti diagnostici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it