Infezione orecchie

Buongiorno.

Da circa un mese ho infezione alle orecchie, evidenziato anche da tampone auricolare.

L'otorino mi ha prescritto boral spray 3 volte al giorno e cefixoral per 5 giorni, essendo l'unico antibiotico che posso assumere.

A distanza di settimane ho cerume verde che fuoriesce e forte prurito.

Volevo chiedere se posso usare alcool e acido borico come suggeritomi in farmacia e per quanto tempo.

O una terapia alternativa in attesa della visita di controllo dal mio otorino.

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul tema dell’Otite Ricorrente o Cronica, ho spesso risposto a pazienti che presentavano il medesimo suo problema: per non ripetermi, le suggerirei di leggere la risposta a questo quesito, in qualche modo simile al suo:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/747791-otorino-alla-quarta-terapia-per-otite-e-sono-confusa.html
Può trovare qualche ulteriore notizia su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina patologie trattate patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo gli articoli che si aprono con il link qui sotto.
Se si riconosce nella problematica descritta, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1898-ceruminosi-tappo-cerume.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2492-il-prurito-auricolare-cronico.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
Non ho problemi mandibolare come evidenziato da visita gnatologica.
Persiste il prurito e cerume verde, avendo lo stafilococco aureus come evidenziato da tampone auricolare.
Come mi consigliate di fare in attesa della visita dal medico?
Potrei usare alcool borico preparato in farmacia?
Grazie.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
L'alcool borico è abitualmente usato per la detersione del Condotto Uditivo Esterno. Se crede, mi tenga informato sull'evoluzione del caso.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Scusate se torno a scrivere, ma incontrerò il mio otorino solo settimana prossima.
Ho orecchio chiuso e dolore, oltre che un forte prurito.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Può controllare il dolore con un antiinfiammatorio, che le può prescrivere il suo Medico (via rete è vietato). Per il resto , le ho già dato i mio parere. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com