Punture insetto

Gentile dottore prima mi sono ritrovata un animale sul braccio nero con alla testa dei filoni rossi e le ali.
Non ho prurito ma ho paura che mi abbia punto perché ho un puntino rosso dove stava tipo una minuscola feritina ma non è né gonfio né mi pizzica.
Che animale può essere?
Ho paura perché a luglio abbiamo avuto il problema delle blatte anche se credo che in genere escono di sera.
Dopo quanto posso stare tranquilla se fosse un morso di insetto?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Che animale sia non posso saperlo. Però io aspetterei almeno 24 h per vedere come evolve. Se è una puntura di insetto dovrebbe migliorare o scomparire. Se non migliora deve recarsi da un infettivologo.

Dr. Claudio Bosoni