Otite - anauran

Buonasera,

Oggi mi sono recata dal mio medico curante in quanto accusavo prurito e fitte dolorose intermittenti (massimo 4/5volte al gg) all'orecchio destro, visitandomi ha riscontrato un inizio di otite per cui mi ha prescritto gocce Anauran x 7gg.

Volevo chiedere se come cura per una otite possono effettivamente essere sufficienti delle gocce, non serve antibiotico per via sistemica?

Inoltre una domanda dettata dalla mia ansia, come è possibile vedere dai consulti precedenti, a marzo ho subito distacco otoliti risolto con manovra (mi ha lasciato come conseguenza leggeri sbandamenti che col tempo sono andati sempre più diminuendo), l'applicazione di gocce può creare problemi con gli otoliti??
?
Scusate ma è stata una esperienza terribile che non vorrei ripetere.

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura prescritta dal Medico curante è idonea per la patologia menzionata e, quindi, per il momento, non serve aggiungere un antibiotico per via orale. Le gocce auricolari in questione non hanno controindicazioni per la vertigine posizionale benigna a suo tempo sofferta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sia per la celere risposta che per la sua costante gentilezza.

Come posologia va bene 3gtt per 3 volte al dì?

Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
si, perfetto

Dr. Raffaello Brunori