Tracce di sangue su carta igienica e feci oro chiaro

Buongiorno, sono un ragazzo in salute di 25 anni, e vi dico che sono molto ipocondriaco
La mia richiesta è che ultimamente dopo essere andato in bagno, (specialmente con feci dure e dolorose) mi capita di trovare delle piccole striature molto fini di sangue sulla carta igienica, volevo sapere se si tratta di regadi o emorroidi o altro
Mi capita spesso di avere prurito anale, può essere un infezione?

Seconda cosa, è normale che le feci sono di colore oro chiaro?
L’altra sera dopo essere andato in bagno ho trovato come delle tracce di muco sulla carta igenica, e devo dirmi che sono un paio di giorni che mi brontola spesso la pancia che cosa può essere??
?
Sono preoccupato, quindi ringrazio chi Volesse rispondere
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sono due problemi differenti, il colore delle feci dipende dall'alimentazione, il sangue da qualche problema anale. Inizierei con una visita proctogica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com