Pus e sangue anale

Salve, sono una donna di 39anni.
Volevo spiegare cosa mi succede ogni tanto, l ultima volta stamattina.
Ho eseguito una visita proctologica a febbraio con esito di ragade ane molto grande (terapia Antolin mi pare che nn ho potuto eseguire perché allattavo) perché mi era capitato di vedere sangue dopo defecato e inoltre avevo avuto un episodio con questa strana sensazione di evacuare che mi portava invece a espellere aria con un po'di muco marroncino e un po' sangue.
Questa mattina mi è successa la stessa cosa.
Sento l esigenza di espellere aria e invece mi viene giù questo muco con un po' di sangue.
Inizio a preoccuparmi, ho anche un lieve dolorino basso ventre centrale.
Ho sempre sofferto di colon irritabile negli anni, ho eseguito semrpe esami ematici e radiologici con gastroenterologo sempre con esiti negativi.
Sono un po' preoccupata, perché non so proprio cosa fare.
Devo rifare una visita proctologica?
Una colonscopia?
Sono terrorizzata dalla colonscopia.
Da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sarà sufficiente una visita proctologica completata con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com