Sangue sulla carta igenica

Buongiorno, ho scritto molte volte sui miei problemi intestinali a causa del colon irritabile, ma ultimamente non ho avuto più risposte, ma spero di avere un consiglio adesso se qualcuno lo leggerà.

Sono partito per le ferie e dopo 4 gg sono riuscito ad andare in bagno grazie al dulcolax...ieri sera metto una supposta di eva q, che sono molto grosse (erano passati altri 3 giorni d all'evacuazione) mentre la sera prima avevo preso 2 pastiglie delle 12 erbe, aspetto un po e dopo vado in bagno...riesco con grande sforzo a fare qualcosina di duro e avverto bruciore all'interno, come se qualcosa durante lo sforzo avesse grattato e sull'ultimo pezzettino molto piccolo noto del rosso che la carta igenica conferma come sangue...la quantità era poca, ma la paura adesso è enorme.

Io ho emorroidi di terzo grado fin da ragazzo e tranne in età giovanile in cui perdevo sangue ho avuto in seguito altri episodi...circa 2 mesi fa avevo fatto la ricerca del sangue occulto nelle feci con esito negativo...può essere stato lo sforzo?...devo farmi vedere?...naturalmente non mi sono liberato ed ora ho paura ad andare in bagno perché il sangue mi terrorizza e spero che il dulcolax preso ieri sera faccia effetto di modo che non debba sforzarmi più di tanto...secondo voi da quello che ho raccontato come dovrei comportarmi e soprattutto come posso fare per riuscire ad andare in bagno?...spero in una risposta anche se oggi è un giorno di festa, ma non per me.
p
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere stato lo sforzo. Credo possa attendere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,credo sia stato lo sforzo anche io considerato poi il bruciore sentito in fondo all'ano nella parte destra,ma il problema è come fare a liberarsi e può essere probabile riveda il sangue?... il dulcolax che mi produce crampi è consigliabile dato che non funziona più niente?..tra l'altro con il sangue visto ho paura anche a mettermi la supposta...cosa mi consiglia di fare dottore,?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione, attenda ed evacui spontaneamente

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ma se aspetto di evacuare spontaneamente rischio di non andare più di corpo...che situazione complicata dottore,poi con l'ansia che ho è ancora peggio...
Dottore,ma se prendo 2 pastiglie di dulcolax,cosa potrebbe succedermi?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vero.Provi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa e poi non la disturbo più...nel caso dovessi vedere ancora sangue dovrei preoccuparmi oppure potrebbe essere logico dal momento che mi è accaduto ieri?...e se si,mi consiglia di farmi vedere al più presto?...buona giornata e Buon Ferragosto.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo se capita ancora va visitato

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per le risposte anche se poteva spiegarmi qualcosa in quanto le ho raccontato tutto...ad esempio se la supposta è meglio evitarla...se il dulcolax irrita...cosa poter prendere per aiutarmi a scaricare,ma va bene cosi,capisco ci voglia la visita...ah,dimenticavo,magari spiegarmi se con il sangue rosso vivo probabilmente potrebbero essere le emorroidi oppure altro..vabbè la ringrazio comunque.