Sangue sulle feci

Buongiorno, sono una donna di 36 anni, abbastanza ansiosa di mio e nervosa per lavoro.
Da quando sono tornata a casa dalle ferie e ho ricominciato a lavorare nel mio ufficio, ho iniziato ad avere gonfiore allo stomaco e difficoltà ad andare in bagno.
Venerdì sera ho deciso di prendere 6 gocce di guttalax per cercare di sbloccarmi e sabato ho praticamente passato la giornata in bagno (sono andata in bagno almeno 5 volte).
La sera, dopo aver mangiato mezza pizza (davvero mezza) ho avuto una scarica di dissenteria molto forte.

Ieri (domenica) non sono andata in bagno, mentre questa mattina sì.
Prima di scaricare ho dato uno sguardo al colore e alla consistenza delle feci e ho notato un frammento più scuro sopra parti di feci che ho raccolto con la carta igienica.
Questo frammento si è rivelato essere un coagulo di sangue che pressato con la carta ha rilasciato del colore rosso vivo.
Il resto delle feci era invece di colore e consistenza normale e non mi sembrava ci fosse sangue in esse.

Da sempre soffro di emorroidi esterne (non so se anche interne) anche se hanno sanguinato una volta o due in tutta la mia vita... per questo motivo ora sono terrorizzata! Ho letto tantissime cose brutte sui coaguli di sangue e mi chiedevo se fosse il caso di fare una colonoscopia.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è collegato alla sua malattia emorroidaria.
Se in questi anni non ha ancora eseguito una visita proctologica con proctoscopia penso che sia giunto il momento.
Sarà il collega, se lo riterrà opportuno, a consigliarle una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com