Muco arancione nelle feci

Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno ho notato del muco di colore arancione nelle feci.

La sua presenza non è abbondante, e non ricopre del tutto le feci.

Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha prescritto esame ricerca sangue occulto feci + calprotectina feci.

Non ho particolari dolori ne fastidi, e la consistenza delle feci è assolutamente normale, segnalo anche che all’occhio non vi è presenza di sangue.

Quali possono essere le cause di questa situazione?
Devo preoccuparmi e prepararmi ad una diagnosi di patologia grave?

Attendo vostre e ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia grave, solo liquido fecaloide

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ritiene verosimile la possibilità che l’esame del sangue occulto dia esito positivo?
O posso stare tranquilla?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sull’esito del sangue occulto non è possibile rispondere, ma il muco non è un segno di allarme

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
Nei giorni scorsi ho svuto qualche fastidio/dolore all’addome ma nulla di eccessivamente fastidioso o importante.
Affronterò l’esito dell’esame con più serenità, avendo scongiurato l’ipotesi più preoccupante e grave
Un saluto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sull’esito del sangue occulto non è possibile rispondere, ma il muco non è un segno di allarme

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)