Sangue vivo dall’ano

Almeno una volta al mese quando vado in bagno mi ritrovo tanto sangue vivo anche in assenza di feci, non provo dolore ma soffro di emorroidi ogni tanto, lunedì andrò dal mio medico di base per farmi prescrivere un controllo ma nel frattempo volevo sapere da qualche medico sul forum quali cause potrebbero scatenare questo problema che mi preoccupa non poco.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è un problema emorroidario, ma vanno escluse altre possibili cause.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com