Sangue nelle feci

Buon pomeriggio dottore questa mattina dopo aver trattenuto sono andato in bagno e ho notato del sangue nelle feci mi sono spaventato e l’ho tenuta sotto controllo per il resto della giornata notando le feci un po’ rossastre ma solo nell’interno secondo lei dovrei preoccuparmi?
Premetto che nella giornata di ieri ho mangiato una fetta di cocomero pizza col sugo e ghiaccioli alla frutta, e che la carta igienica non si sporca minimamente di sangue. Può trattarsi di colore rosso delle feci da alimenti e non sangue?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di colore .alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)