Aiuto aria nella pancia

Buonasera
Da 10 giorni mi succede qualcosa di strano.

Tutto inizia 5 giorni fa quando dopo aver defecato trovo sangue rosso vivo (pochissimo) sulla carta igienica (prima e unica volta).
scopro di avere una piccola emorroidina esterna.

Dal giorno dopo a questo fatto (forse non sono neppure collegati) inizio a sentire aria nella pancia che a tratti tira e esigenza di espellere l’aria.
Talvolta ho piccole fitte in basso a sx.

Le feci sono marroni e formate.
L’appetito non manca ma onestamente non so cosa prediligere per far e in modo che la situazione migliori.

Inizio settimana scorsa (prima che iniziasse il tutto) ho fatto la visita dal ginecologo ed e’ risultato tutto ok, quindi non credo trattasi di qualcosa di ginecologico.

Io sono molto ansiosa e questa situazione non mi lascia tranquilla.
Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquilla!
Inizierei con una visita colonproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
In realtà non ho più nessun sintomo di quelli scritti sangue mani più visto se non pochissimo quel giorno, e l’aria in pancia e’ passata!

Posso stare tranquilla e rimandare la visita o cosa mi consiglia?

Grazie