Muco e sangue feci

Salve,

Vorrei chiedere un parere per tranquillizzarmi e successivamente lo specialista al quale rivolgermi se necessario.

Dopo un weekend, ed un periodo lungo estivo, nel quale ho esagerato con l’alcol mi è capitato la mattina del lunedì di andare in bagno facendo quasi solo muco e sulla carta ho notato che era misto a sangue.

Può essere legato allo stile di vita o devo ricercare altre cause?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe.
Bisogna chiarire se il suo stile di vita a determinato una riacutizzazione di problemi rettoanali già esistenti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Qualche anno fa feci una visita per dei problemi di stitichezza persistente ma non uscirono problemi. Mi conviene rivolgermi subito ad uno specialista (se si quale?) o aspettare che si ripresenti il problema (muco e sangue) nel mentre regolarizzando lo stile di vita?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo! Non c'è fretta.
Il tutto si potrà chiarire con una visita diretta con un anoproctoscopio.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Oggi mi sono svegliato con un prurito non costante e a volte fastidio intorno l’ano e il perineo. Guardando sono arrossato, potrebbe essere tutto collegato? Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È possibile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com