Sangue vivo nelle feci

Salve dottori,

Stamattina sono andato al bagno con grande stitichezza (in questi giorni ho mangiato un po’ a caso e cose MOLTO asciutte).
Successivamente sono andato di nuovo al bagno e ho notato nelle feci un pezzettino di sangue rosso vivo (solo lì, carta igienica pulita).
Dopo un po’ sono tornato al bagno perché con l’ansia per questo sangue ho fatto di nuovo le feci ed erano normali.

Io ho 22 anni e adesso ho molta ansia, 2 settimane fa ho fatto emocromo completo ed era nella norma (emoglobina a 16, 1).

Cosa devo fare?
Mi devo preoccupare?
Cosa può essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Minimo sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)