Sangue sulla carta igienica dopo defecazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni ed è da qualche giorno che riscontro presenza di sangue sulla carta igienica dopo aver defecato.
Inoltre testando vicino all'ano ho notato la presenza di una specie di brufoli.
Il mio medico mi ha prescritto una visita proctologica.
Solo che essendo una persona molto ansiosa ho paura che possa essere un tumore visto anche che un parente ha avuto un tumore al colon
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, solo emorroidi

Si tranquillizzi

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)