Sospetto sangue nelle feci

Salve, ho 23 anni e ad inizio luglio ho iniziato con dei continui mal di pancia e diarrea.

Da qualche giorno mi è capitato di vedere del rosso sospetto tra le feci quando andavo in bagno ma non sempre.

Mi era già successo in passato ma in tutte le occasioni avevo ingerito dei pomodori.

Oggi andando in bagno ho notato del rosso in mezzo alle feci, ed in mezzo c'erano anche dei semini bianchi come se fossero semi di pomodoro ma li ho mangiati 2 giorni fa ed in più non erano nemmeno rossi ma gialli.

Per quanto riguarda quella specie di semi non credo possano essere dei pomodori, il giorno dopo averli mangiati ho avuto 4 scariche di feci molli e dei semi neanche l'ombra.

Per quanto riguarda il rosso non so davvero che cosa pensare, ho raccolto dei pezzi con un cottonfioc, sembrava un coagulo ma non ha macchiato la carta di rosso, ho prelevato di nuovo e questo rosso sembrava "disintegrarsi" mentre nel pulirmi ho visto una micro puntina rosa, all'interno delle feci sembravano esserci molti pezzi di questi coaguli rossi.

Ora sono più che terrorizzata, per andare dal medico sto aspettando che torni dalle ferie ma davvero non so proprio più cosa fare.

Premetto che in questi due giorni ho mangiato delle patatine al pepe rosa e lime, dello zenzero e leggermente del wasabi essendo andata al sushi, crede che potrei aver peggiorato la mia condizione con il piccante?

Avverto dolore al tatto sulla bocca dello stomaco e sempre al tatto nei pressi dell'ombelico, secondo lei cosa potrebbe essere?
Qualcosa di grave?
Ho un disturbo di ansia generalizzato con depressione cronica e questa situazione mi sta facendo peggiorare i sintomi di ciò ancora di più.

Dovrei fare una ricerca del sangue occulto?
Ho anche il terrore di dover fare una colonscopia, purtroppo la mia condizione d'ansia mi limita tantissimo e non credo riuscirei mai a farla senza morire di infarto.

Premetto che i dolori addominali non si presentano tutti i giorni, c'è il giorno in cui non ho niente, il giorno in cui ho dei leggeri dolori e le feci sono anche leggermente formate ed i giorni in cui invece ho dolori forti con semi diarrea o diarrea.
Alcune volte vado in diarrea anche senza dolori.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla si tratta residui alimentari e colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, mi chiedo solo come possano essere residui alimentari rossi non avendo mangiato nulla di quel colore, per questo sono molto preoccupata.
Ho anche notato che dopo essere andata in bagno provo un leggero bruciore all’ano, potrebbe essere la frequente diarrea?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comunque non è sangue e il bruciore è legato anale alla diarrea

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, dopo l'ultimo messaggio mi sono recata dal medico che mi ha detto che potrei avere un colon irritabile e mi ha prescritto Duspatal insieme a delle analisi del sangue e delle feci che devo ancora effettuare.
Con il Duspatal stavo iniziando a stare meglio, ma all'improvviso ha smesso di fare effetto, può succedere? Premetto che non ho un'alimentazione perfetta..