Ragade anale

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
A febbraio ho iniziato a notare la presenza di macchie di sangue sulle feci.
Dopo aver fatto l'esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci su singolo campione (risultato negativo), a marzo mi sono recato dal proctologo, il quale mi ha diagnosticato la ragade e dato una terapia.
Nei mesi successivi i sintomi si sono ridotti ma occasionalmente tornavano (sangue sulle feci, bruciore o dolore durante la defecazione ecc).
In questo mese per la prima volta non ho avuto sintomi per un lungo tempo.
Potrebbe essere avvenuta la guarigione o è bene attendere ancora prima di esserne certi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sì! è possibile ma non interrompa la terapia prima della visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com