Ho una ragade anale

Ho una ragade anale e a causa di un antidepressivo che assumo le feci sono molto dure ed alla defecazione mi fanno sanguinare la ragade.
Cosa posso fare per ammorbidire le feci?
il farmacista mi ha dato il Dulcosoft ma nel foglietto illustrativo è scritto che posso assumerlo per non più di sette giorni.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà avere una dieta ricca di fibre e bere almeno 2 L di acqua al di, ma ogni integratore ulteriore sarebbe bene prenderlo per brevi periodi per non assuefarsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/