Sangue feci bambino

Buongiorno sono la mamma di un ragazzino di 12 anni.

Due mesi fa ha avuto un episodio appena sveglio che riferiva di avere molto sangue tra le natiche.
In tale occasione ho pensato fosse dovuto ad un grattamento nella notte in quanto soffre di dermatite.

Nel mese di novembre mi mostra le feci nel wc con vari pezzi di carta sporchi di sangue feci non dure.
Ho pensato ad emorroidi.

Ma successivamente mi riferisce che il sangue c'era tutti i giorni.

Da due settimane non ci sono più episodi ma mi sta venendo il pensiero di aver sottovalutato il tutto.

Sarebbe utile fra un RSO ora che ad occhio nudo non è presente sangue o valutare solo se capita nuovamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo! raccomandiamo sempre, in presenza di sanguinamenti anorettali, un controllo proctoscopico.
Non sempre i sanguinamenti sono legati a problemi emorroidari, bisogna escludere anche altre patologie, come quelle infiammatorie, molto frequenti nei giovani.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie , ma nel aspetterei di prenotare una visita mi consigliate anche di eseguire una ricerca sangue occulto ?
[#3]
dopo
Utente
Il pediatra ha individuato una ragade ovoidale profonda .
A questo punto non credo sia necessaria una visita specialistica , mi faccia sapere se sbaglio.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ragade anale?
Sanguinamenti senza dolore?
Il dolore alla defecazione è sempre presente nella ragade anale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com