Visita proctologica

Buonasera, ho effettuato recentemente una visita proctologica, e la dottoressa ha riportato la seguente dicitura all’ispezione ano normoconformato, sospetto minus posteriore.

Agevole esplorazione rettale, normotono basale e contrattile, normale rilascio del m.
puborettale alla contrazione.

Ragade posteriore.

Vorrei avere un chiarimento sul significato di sospetto minus posteriore.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Minus posteriore= Ragade anale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com