Ragade anale

Buonasera,

ho una ragade anale nella zona posteriore ad ore 6 che alcune volte si infiamma.

Volevo chiedere se in seguito al l’infiammazione della ragade possa avvenire la formazione di un po’ di pus, in quanto mi stavo controllando l’ano con un piccolo specchio in posizione accovacciata e dilatando leggermente l’ano con le dita è avvenuta una piccola fuoriuscita di un liquido leggermente denso e biancastro.

Cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare, oppure è solo la conseguenza del l’infiammazione alla ragade?

Grazie resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
È una complicanza!
Complicanza che sicuramente interferisce con i processi di cicatrizzazione.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del riscontro.

È una complicanza della quale mi devo preoccupare?
Volevo sapere se quindi il processo naturale di infiammazione della ragade potesse a volte portare alla formazione di quel liquido semi denso e biancastro?

Resto in attesa di un suo gentile riscontro.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo che si deve preoccupare!
La produzione di pus è sempre segno di una "infezione" , che questa produzione proviene da una qualunque ferita o da una ragade rappresenta sempre un problema da chiarire
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com