Ragade anale , si può evitare la sfirectomia

Salve, da due anni ho una ragade anale al iniziò mi ha dato i soliti fastidì ma poi niente più.
Ho provato di tutto, supposte, dilatatori, ecc ecc Ad oggi il dottore mi dice che c’è sempre e in effetti ci sono delle piccolissime perdite di pus dalla ragade.
Il mio dottore mi consiglia la sfitectomia, anche se non c’è contrazzione e L ano e nella sua forma normale, inoltre non ho dolori ne tanto meno perdite di sangue.
La mia domanda e si può evitare la sfirectomia?
Esistono altre tecniche chirurgiche per poter chiudere questa piccola ragade?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
E quali sarebbe altre tecniche , cosa mi consigliate e a quali istituti posso rivolgermi ? Io sono della provincia di Foggia
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se non c'è dolore ed è presente pus probabilmente il problema non è una ragade e la sfinterotomia non è indicata.
Si sottoponga ad una visita proctologica.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com