Ragade anale e intervento

Egregi medici, mi trovo in una situazione insopportabile.

Rovina le giornate e non riesco a svolgere serenamente le mie attività.

Lo specialista ha trovato una ragade anale, mi ha prescritto Emoflon, dilatatore anale e Antrolin.

Il dilatatore l'ho usato un paio di volte, non riesco ad inserirlo per il dolore che sento.
Antrolin più di tanto non mi aiuta e quando lo utilizzo aumenta l'esigenza di urinarie, é normale?

Mi ha detto inoltre che se non miglioro, l'intervento è consigliato.
Io ho paura, non dell operazione in sé ma del rischio di incontinenza che può verificarsi...leggo online che può succedere e potete capire che a 33 anni non sarebbe piacevole.
Nonostante frutta, verdura, integrale, fibre, acqua e movimento le feci sono dure e questo complica ancor di più il disagio.

Cosa mi consigliate?
É un intervento semplice?

Ogni volta che evacuo, il dolore permane anche 4/5 ore, potete immaginare come vivo ogni giorno.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza e tramite questo mezzo non commentiamo le prescrizioni dei colleghi che hanno eseguito la visita e non diamo indicazioni su altri possibili farmaci da utilizzare per risolvere il problema ragadi.
Certo! se non dovesse rispondere alla terapia medica l' alternativa sarebbe l' intervento chirurgico, ma non prima di aver tentato con altri farmaci.
Le percentuali di incontinenza sono basse intorno al 1/2 % ma possono aumentare in base all' età avanzata ed alle condizioni degli sfinteri traumatizzati da precedenti interventi.
In questi pazienti sarà utile procedere ad una preventiva valutazione ecografica delle condizioni degli sfinteri.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com