Sangue occulto feci con test casalingo

Salve, ho fatto tramite test casalingo la ricerca del sangue occulto che è risultata positiva debolmente.
Ho eseguito in laboratorio l’esame su un campione ed invece era negativo.
A casa l’ho rifatto ma dava ancora positivo, allora ho fatto sempre in laboratorio la ricerca su 3 campioni risultati negativi (senza però indicarne io
Valore).
Siccome da un mese ho dolore alla schiena bassa per discopatia e si irradia davanti al colon con meteorismo e feci con muco caprine e a volte anche poltacee chiedevo se posso stare tranquillo.
Ho eseguito anche eco addome completo negativa, calproctectina fecale bassa (8 come valore) però sento sempre lo stimolo di evacuare e dolore colico.
Preciso che soffro di ansia e assumo xanax e brintellix.
Inoltre ho fatto anche esami classici tipo EMOCROMO e tiroide ed era tutto ok ma sento sempre un dolorino e lo stimolo di andare in bagno.
Il medico mi ha sconsigliato la colonsncopia dicendo che tutti gli esami sono negativi.
Non capisco però perché quelli casalinghi danno una leggera positività... fegato anche ok ed anche la PCR... mi manca lappetito e sento tachicardia quando devo andare in bagno per paura che sia qualcosa.
infatti ho perso peso.
Un paio di kg perché non riesco a mangiare avendo lo stomaco chiuso.
Noto che quando faccio attività fisica poi il dolore alla bassa schiena il giorno dopo aumenta e si irradia sempre davanti.
Con l’ansia aumentano i sintomi.
Mi hanno detto che e colon irritabile.
Sto assumendo fermenti lattici e debridat... diciamo che ho anche meteorismo il medico mi dice che è l’ansia che aumenta la peristalsi però da un mese, prima avevo ansia ma non questo dolorino e diciamo che ci facevo meno caso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha ragione e molti dei suoi sintomi sono su base ansiogena

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore quindi lascio stare là colonscopia ? Ho fatto anche la calproctectina con valore di 8 . Quindi ok . Solo che ho tutto il giorno lo stimolo di andare in bagno con agitazione di avere qualcosa . Faccio 5/6 evacuazioni con muco al di e a volte lente . Il dolore e colico . Sto tranquillo ? Mi manca lappetito . Grazie molte
[#3]
dopo
Utente
Anche perché ho paura . A volte faccio semplicemente aria con muco .. sto mangiando ristretto . Sto prendendo anche enterolactis plus . Si possono prendere per lunghi periodi anche se non vedo giovamento . Sono molto impaurito però gli esami fatti a fine giugno erano ok . Non sto a rifarlo dottore ? Poi lappetito manca e sto mangiando poco ..
[#4]
dopo
Utente
Chiedo gentilmente a qualche medico di potermi rispondere . Sono preoccupato .grazie scusate e vi ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho già risposto. Stia tranquillo. Non pensi al tumore e non serve la colonscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore , le volevo però dire che stamane sono andato a rifare la eco sempre dallo stesso operatore e non ha trovato nulla se non la cistifellea ulteriormente ripiegata su se stessa dal mese scorso che avevo fatto la eco . Stamattina ero molto agitato e ho defecato con feci poltacee / mollo per 3 volte . Può dare questi sintomi la cistifellea ? L’ansia agisce anche sulla cistifellea ? Grazie se mi può aiutare . Mi fido molto di Lei
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto se mi può rispondere . Grazie di cuore
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cistifellea non c’entra nulla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
E perché mi è stato detto di prendere deursil ? Quindi la patologia quale è ? Colon irritabile ? E come mai la colecisti si è ripiegata ulteriormente rispetto a L luglio ed ottobre scorso che era più normoformata ? Il medico dice che essendo così angolata le feci non passano bene e causa sempre Lo stimolo di andare in bagno e il dolore . Che ne pensa ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore però non mi ha risposto al fatto se devo prendere deursil e come mai la colecisti si è ripiegata ancora e cosa rischio . Scusi ma ho paura . Grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' solo una variante anatomica e non trovo indicazione al Deursil

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#13]
dopo
Utente
Quindi l’ulteriore ripiegamento a cosa è dovuto ? Non è che se facessi una eco tra un mese e’ ancora più piegata ? E cosa rischio ? Per evitare di andare in bagno così spesso forse meglio il debridat ? Grazie
[#14]
dopo
Utente
Volevo aggiungere questo Dottore

Ieri dal medico di base che. I ha visitato ha premuto in maniera decisa ( premetto che ho molto meteorismo ) sotto la costola destra e ho sentito qiando facevo un respiro profondo un dolore che si propaga dietro la parte centrale della schiena . Ora palpandomi mi è rimasto il fastidio dietro la schiena . Cosa può essere ?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante ma non possiamo continuare all’infinito questo consulto che passa da un argomento all’altro

Cordialmente