Esito colonscopia

Buonasera.
Mi presento sono Silvio.
Ho 28 anni.
Come da testo della domanda il mio quesito riguarda il significato del risultato istologico ottenuto a seguito di colonscopia praticata in seguito a quasi un anno di problemi gastrointestinali (diarrea, gastrite, gonfiore, meteorismo) e recita questo: ''Frammenti minuti e superficiali di mucosa del piccolo intestino, con trofismo dei villi apparentemente conservato e con aggregati follicolari dotati di centro germinativo riferibili a iperplasia del tessuto linfoide associato alla mucosa ileale, normale per la sede (prelievo su placca di Peter).
Nelle sezioni esaminate non si osservano ulcerazione, granulomi, o esocitosi granulocitaria nell'epitelio di superficie.
Non evidenza di microorganismi patogeni.
"

In sintesi è un referto negativo?
Che cos'è la sacca di Peter?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In sintesi nessuna patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi lei mi conferma che si tratta di un referto nettamente negativo senza spazi per "fraintendimenti" o incertezza diagnostica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio cosi, solo termini tecnici

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie,saluti. Le auguro buona domenica