Salve, vorrei qualche spiegazione in merito all'esito di questa colonscopia. chi mi può aiutare?

Ho effettuato questa colonscopia per via di parenti con neoplasia al colon retto.
Questa é la diagnosi:

"Minuto frammento di mucosa del grosso intestino con edema e flogosi cronica aspecifica del chorion".

Quando dovrei effettuare un ulteriore controllo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questa è solo il referto istologico (negativo).
Il referto della colonscopia non lo ha riportato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buona la toilette intestinale, Boston BPS 2+3+2=7/9. Inserzione dell'endoscopio fino all'ileo terminale; l'ultima ansa ileale, esplorata per 10 cm, é normale. Si prende visione della valvola IC e fondo cecale con forame appendicolare. Le pareti del grosso intestino sono elastiche e ben distendibili con normale plicatura australe. A livello del sigma, a circa 30 cm dall'orifizio anale, si mette in evidenza minuta selienza sessile di 2 mm che si asporta con pinza e si recupera per esame istologico. La mucosa ed il reticolo vascolare sottomucoso dei tratti colici esplorati sono normali.