Negli ultimi giorni ho notato la presenza di sangue nelle mie feci

Salve sono un ragazzo di 20 anni.
Negli ultimi 3 giorni ho notato la presenza di sangue nelle mie feci (2 volte in cui ho evaquato il sangue era assente).
Inoltre si è presentata anche diarrea, sensazione di non aver finito l’evaquazione.
Non perpecisco dolori ma continuo ad emettere peti e sento sempre la pancia un pó agitata e sottosopra.
Non ho febbre e altri sintomi simili all’influenza.
So che dovrei fare controlli in questi casi ma vorrei un vostro parere per alleviare la mia ansia di avere un tumore o addirittura un cancro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di un sanguinamento emorroidario favorito dalla diarrea, in caso di persistenza è indicata una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)