Sangue dalla bocca

Salve, da due giorni noto che mi fuoriesce del sangue dalla bocca.

(Misto saliva) assenza di catarro.

Il colore è scuro.

Il fenomeno sembra essere intermittente, (ma comunque presente tutta la giornata, con variazione di quantità, appena sveglio che è di quantità maggiore)
Non ho tosse, vomito, dolore o malessere generale.

Appetito regolare.

Feci ed urine non presentano colori anomali.

Non sembra provenire da denti o gengive.

(perché quando lavo i denti non fuoriesce.

)
Ho effettuato un RX al torace ed è uscita nella norma.

Il medico che mi ha visitato ha detto che potrebbe trattarsi di un principio di ulcera, in quanto ho un leggerissimo bruciore di stomaco.

E mi ha prescritto omeprazolo.

Secondo voi, come mi devo comportare?

Ho una forte paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c’entra nulla lo stomaco. Il sangue può solo provenire dal cavo orale o dalle vie respiratorie superiori

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, quale potrebbe essere la causa? C’è da preoccuparsi seriamente?Rx al torace è uscita nella norma, pressione del sangue e battiti nella norma