Sangue nelle feci

Buongiorno, perdo parecchio sangue nelle feci da circa 2 anni.

Non risultano esserci emorroidi o ragadi.

Negativa ad intolleranze e celiachia.

Esami del sangue e della tiroide nella norma.

Ecografia addome nella norma.

Risonanza magnetica addome completo nella norma ad eccezione di una cisti ovarica di 3 cm.

Dalle varie colonscopie e rettoscopie risultano esserci delle piccole ulcere soprattutto nella zona del retto.
Però le biopsie sono negative a malattie IBD.

Calprotectina fecale 105.7
Ho molto frequentemente mal di pancia e spesso diarrea.

Suggerimenti?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza avere le foto di tale ulcere (che possono essere la causa del sanguinamento) è difficile dare un parere

Ha eseguito delle terapie per tali ulcere ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho provato con asacol, pentacol e altri farmaci dello stesso genere sia via bocca che rettale.
Ho riscontrato un iniziale miglioramento e successivamente tornavo alla situazione iniziale.
L'unico farmaco che mi eliminava i sintomi era il Deltacortene
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proverei con clisteri a base di sucralfato

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)