Probabile sangue vivo nelle feci

Buongiorno,
Sono un uomo di 43 anni, peso circa 90-91 kg e sono alto 1, 84 da qualche giorno noto nelle mie feci delle macchioline di un rosso vivo, senza gocciolamento ematico e senza sangue sulla carta igienica, non ho bruciore nella zona anale, non provo dolore addominale né prima né durante la defecazione.
Non sembro presentare emorroidi esterne.
Cosa potrebbe essere, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente sangue , ma resti alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per 3 o 4 giorni consecutivi? Anche se l'altra sera dopo aver defecato bene sono andato di nuovo e ho defecato un po di muco con macchie rosse più estese che al tatto si sono spalmate
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esegua la ricerca del sangue occulto fecale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere preoccupante secondo lei dato che dura da qualche giorno? Anche oggi un'altra macchiolina, il muco non si presenta più e anche qualche sera fa era veramente di scarsissima quantità. Continuano a non esserci macchie o gocce nel water e nella carta.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora, la tranquillizzo che sarà l'ultima volta, anche stasera sono andato al bagno e le feci mi sembrano normali di buona consistenza ma su una ancora questa macchiolina rosso vivo, condizione che dura da qualche giorno. Nella mia estrema ignoranza credo sia sangue, non ho dolori e non presento gocciolamento, né sulla carta né nel water. Crede che il sangue occulto alla presenza della macchia visibile sia utile? Quali altri sintomi dovrei presentare per problemi più seri. La ringrazio e mi scuso ma sono un po' preoccupato.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sangue occulto sarà positivo è indicata la colonscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
La mia dottoressa mi ha fatto acquistare il deflon. Secondo lei è un farmaco valido?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, per decongestionare le emorroidi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Stamattina sono andato regolarmente al bagno, le feci anche di aspetto mi sembrano buone, il rosso vivo non c'è più, ma ci sono quelli che sembrano dei pezzettini arancioni, possono essere carote che mangio abbastanza spesso e non digerisco adeguatamente?