Non so se ansia o cuore

Salve dottori sono circa 4 mesi che ho sintomi di ogni genere ma dopo svariate visite mi hanno detto che sono sintomi psicosomatici ho fatto analisi del sangue analisi ormonali e urinocultura tutto nella norma poi ho avuto strane fitte in testa e vertigini ho fatto una visita neurologica e negativa e una otorinolaringoiatria anche negativa ho fatto una tac encefalo tutto apposto essendo che da un mese a questa parte mi sta succedendo una coda strana che non riesco ad attribuire alla mia solita ansia una volta ero seduta a tavola tranquilla a ridere e scherzare e tutto a un tratto ho incominciato a sentirmi mancare come se stessi per svenire e sentivo anche le gambe strane ho chiamato la guardia medica che è arrivata dopo circa un'ora e avevo la pressione a 190 su 70 e i battiti intorno a 110 loro erano convinti che fosse un attacco di panico... dopo nel pomeriggio la pressione è tornata nella norma ma ho continuato a sentirmi senso di svenimento e la tachicardia per 10 giorni ho fatto un ecg dove era tutto nella norma tranne che in aspetto rsr' in v1 e v2 ma mi hanno detto di stare tranquilla sono andata dal cardiologo che non mi ha neanche considerata e mi ha solo occultato il cuore e mi ha mandata a cada dicendo che era tutto apposto ora ieri dopo circa un mese che non mi succedeva più mi sono sentita di nuovo come se stessi per svenire e mi sono spaventata ho chiamato un ambulanza che mi ha fatto un ecg ed è saltato di nuovo nella norma ma sempre con aspetto rsr' in v1 e v2 ma anche loro hanno detto di stare tranquilla altrimenti se ci fosse stato qualcosa erano i primi che mi avrebbero portata al prontosoccorso per accertamenti ora la mia domanda è alcuni mi hanno parlato di possibile blocco incompleto della branca destra ma è possibile che dia questi sintomi o non c'entrano nulla...dimenticavo di dire che ho 24 anni e tra una settimana farò anche un eco per stare più tranquilla ogni tanto sento il cuore vibrare ma succede di rado
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un eventuale blocco di branca destra incompleto è considerato una variante della normalità e non comporta alcuna sintomatologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso