Battiti a 160 bpm può essere l'ansia?

Salve dottore sono una ragazza di 34 anni... Soffro da circa due anni di crisi d'ansia e forti attacchi di panico... Sono in cura da due anni circa... Vorrei raccontarle un episodio mai avuto così forte di ieri sera... Ero sdraiata tranquilla guardando la tv (premetto che avevo bevuto tè freddo 3 o 4 bicchieri)... Mi sono alzata e mi sono detta ora misuro la pressione perché mi sentivo un po' strana... Avevo la.
Pressione lievemente alta però i battiti a 143 bpm... Da lì lo spavento ancora più forte e sono arrivati a 160/163...mi sono sdraiata sentivo il cuore nelle orecchie battere forte... Respiravo per abbassare i battiti... Subito dopo ho preso uno xanax da 0, 25 e molto lentamente i battiti sono iniziati a scendere... Però mi sentivo bruciare dietro le spalle e mi sentivo stordita e confusa... E mi sentivo il viso solo da una parte intorpidito... Dopo circa 30 minuti mi è passato tutto... Ora io chiedo a lei può l'ansia far arrivare una tachicardia a 160 bpm... se gentilmente può darmi un parere... Mi continuano a dire è l'ansia è panico etc etc... Chiedo gentilmente una sua opinione la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non conosco la sua terapia per l'ansia ( che appare del tutto insufficiente...)
La teina aumenta la frequenza.
Niente di preoccupante insomma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore.. Oltre allo xanax prendo al bisogno anche la sertralina 50 mg..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se la prende al bisogno la sertralina non funziona....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso