Ipertensione

Salve, richiedo un consulto solo per sapere se necessito di esami aggiuntivi o no.
Eta': 31 anni Peso: 72-76 kg Altezza: 1.88 Valori pressori riscontrati tra i 75-125 e 80-140 o cmq nell' arco di questo range Nessun altro sintomo riscontrato con battiti rilevati dallo sfigmomanometro 95 mentre dal saturimetro tra i 65 e gli 85 (che penso sia piu' affidabile anche perche li ho calcolati anche senza strumentazione) Fumo abitualmente meno di 20 sigarette al giorno senza inalazione quello che si dice "tiro di guancia" non bevo e consumo cibi elaborati saltuariamente, poco consumo di frutta e verdura, acqua assulta di media 1l giornaliero, lavoro in ufficio dalle 9 alle 20 quindi conduco una vita abbastanza sedentaria.
Chiedo a voi se i valori pressori riscontrati sono da appurare e quindi continuare con altri esami o no.
Grazie in anticipo per la risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha dei vslori normali.

Il modo di fumare nin riduce il rischio di infarto ictus e di cancro.

Quindi se davvero si ritiene preoccupato per la,sua salute smetta oggi stesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta