Pressione misurata in piedi

Buongiorno dottori da circa due mesi prendo mezza pastiglia di lobivon e attualmente la pressione va benissimo, ho solo notato che misurandola in piedi la minima è sempre 90/95 devo preoccuparmi?
O fare altri controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mezza cpr e' un dosaggio molto basso in realziuone al suo peso.
Consulti il suo Medcio per valutare la opportunita' di assumerla intera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore attualmente la Mia pressione si aggira intorno ai 115/75 di media, ho notato solo questa variazione della mimina stando in piedi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha questi valori quando sta in piedi come dice lei significa che tutto il giorno (dato che si sta sotanzialmente in piedi..) dovrebbbe sempre averli elevati

Se lei intende invece che quando si alza transitoriamente ha un rialzo pressorio questo non e' assolutamente preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille allora l'unico modo per saperlo e mettere un holter pressorio immagino oppure misurarla più volte stando in piedi a casa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' holter pressorio potrebbe tranquillizzarla di piu'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso