Cuffia per sfigmomanometro

Buonasera, ho mamma che è ipertesa e a casa non riusciamo a monitorare correttamente la pressione arteriosa poiché molto debilitata e con braccia piccole.

Abbiamo messo anche un holter pressorio in Ospedale ma i bracciali a disposizione della sanità sono quelli standard o per obesi!
Avete idea di quanto attendibile sia la registrazione delle 24 ore con ABPM con queste variabili e di quanto differiscono le misurazioni coi loro valori?

Cosa potrei fare e ci sono soluzioni?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ci sono eventualmente anche i bracciali pediatrici...
Se comunque l'holter pressorio non segnala malfunzionamenti i valori dovrebbero essere attendibili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Allora posso stare tranquilla se l’ABPM non ha segnalato errori.
Pensavo che la fisica c’entrasse e nello specifico bracciale +grande = pressione arteriosa -

Grazie ancora.

P.S. Non capisco soltanto perché chi la ha in cura afferma diversamente. Quanto ai bracciali pediatrici sono molto più piccoli di quello di mamma.
Le misure dovrebbero 17 - 22cm .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile Signora i bracciali ci sono di tre dimensioni : pediatrica , adulti ed obesi . Non ve ne sono altri . Se L ABPM non ha segnalato errori ( dato che gli apparecchi misurano la PA contemporaneamente) significa che quelli valori sono affidabili

Con questo la saluto m
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso