Terapia antiaritmica

Buonasera dottori
Mia madre ha subito un intervento all'anca destra con normale sostituzione tramite protesi
dopo un mese è stata rilasciata dalla struttura con una nuova terapia da seguire
Le hanno lasciato ovviamente l'anticoagulante Pradaxa 150 mg due volte al giorno
Ma le hanno tolto la terapia antiaritmica, con cui lei si trovava molto bene, ovvero Isoptin 120mg rilascio prolungato
Sostituendo il tutto con due Dilatrend 6, 25 è un Omelsartan da 20mg che porta la pressione a 100/60 e i battiti a 95
Per il resto sono tutti integratori folina, Ferro, potassio e un ipoglicemizzante
C'è da contare che l'emoglobina al 20/09/2022 era a 10, 6 E durante il decorso ha sofferto anche di una brutta duodenite severa procuratasi dall'eccessivo consumo di antidolorifici (dicloreum, diclofanec) perché non sopportava il dolore
Esagerando i dosaggi
La terapia di prima era ben impostata in quanto isoptin riusciva a tenere i battiti a livelli normali
Aveva un buon anticoagulante un buon betabloccante e un buon antiaritmico
Con questo vi saluto in anticipo augurandovi come sempre buon lavoro
E vi ringrazio per la vostra disponibilità cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Pradaxa e' un eccellente anticoagulante.
Per cio che riguarda l'antiaritmico se si trovava bene con la precedente la riprenderei, ma ovviamente deve parlare con il suo Medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta
È sufficiente il medico di base o deve effettuare qualche visita specialistica (aritmica ecc...)
Ovviamente mia madre teme che possa ritornare qualche recidiva
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se prima stava meglio che con la terapia attuale non ci vogliono premi Nobel per la Medicina per tornare alla terapia precedente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha un emoglobina a 10 e ferro basso
Può creare qualche problema?
Grazie avrei concluso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
PUo aumentare la,frequenza cardiaca , quello sì

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
aspetto che emoglobina e ferro e altri valori tornino alla normalità
la ringrazio