Malattia di huntington

Salve,
una settimana fa ho effettuato una visita neurologica da cui non è stato riscontrato assolutamente niente, però scrivo qui perché sono intenzionato a capire una cosa.

Se avessi sofferto di Huntington il medico neurologo come lo avrebbe capito, a vista?
O attraverso i classici test dei riflessi?
Anche se fosse stato l'esordio della malattia se ne sarebbe accorto?
Perché so che soprattutto nell'esordio giovanile
non è presente la corea ma solo problemi di tipo caratteriale e cognitivo.
Mi sto fissando perché ultimamente soprattutto quando sono steso ho degli scatti agli arti come se si muovessero da soli o per esempio quando sto alzato è come se la testa si muovesse da sola (ho molta paura proprio di questo), visto che faccio uso di antidepressivi potrebbero essere normali tremori?
O sono sintomi iniziali di Huntington?
Son fissato con questa malattia perché so che le altre sono escluse attraverso la visita mentre l'huntington per avere certezza serve un test del DNA o sbaglio?
So che soffro di un disturbo ma potrebbe cercare di rispondere ugualmente ai miei dubbi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Le ho già risposto qualche settimana fa.
Vede che le rassicurazioni non servono a nulla se non per qualche giorno, forse?
Evidentemente la terapia che sta praticando deve essere rivalutata, ne parli con lo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro