D dimero alto

Salve dottore ho 21 anno 2 settimane fa sono andato in ospedale per un fastidio al petto mi anno fatto fari accertamenti tra qui elletrocardiogramma ecografia al cuore analisi ecc.
Hanno deciso di farmi fare una tac al torace con e senza contratto perche mi anno trovato il di dimero alto così anno scritto nel referto d.
dimero 1.2 gb 12000 hb 15, 7 la tac risulta negativa, ma da quando sono uscito dal ospedale sto troppo male mi è venuta un ansia fortissima perché ho paura che mi venga una trombosi venosa ho un embolia polmonare potrebbe accadere?
E consigliabile fare degli accertamenti?
A volte sento pulsare nelle gambe e la paura aumenta
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Il d dimrro appare mosso ma non alto. La patologia embolia si manifesta in modo chiaro qualora dovesse avvenire. La TC con Mdc è un esame dirimente, se non si hanno deficit di riempimento non vi è embolia in atto.
Per sua tranquillità ripeta esami di laboratorio completi, d dimero compreso, oltre a valutare i fattori della coagulazione. Esegua ecocolordoppler arti inferiori. Poi si rilassi.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
Utente
Salve dottore ho prenotato tutte le analisi per la prossima settimana che se le devo dire che sono molto ansio da oggi aperto un dolore alla gamba sinistra e da un paio di giorno dei leggeri dolori a petto non so cosa fare
Vorrei pure capire i valori di riferimento di queste analisi
d.dimero 1.2 gb 12000 hb 15, 7
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
esegue un ecocolordoppler arti inferiori e consulti lo specialista per valutare la terapia eparinica cosa che non posso fare a distanza.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
Utente
Salve dottore vorrei capire chi specialista cura questo tipo di problema e chi effettua un ecocolordoppler grazie?
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
un radiologo o altro medico dedicato a tale procedura.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
Utente
Salve dottore le scrivo nuovamente per darle informazioni ho effettuato un esame emocromo, un esame di d.dimero pt ptt e una visita cardiologa con esito esito sospetto forame ovaio pervio

L'esame emocromo sembra nella norma
Apparte
Il colesterolo 62 con riferimento 40/60
I linfociti con 3,7 con riferimenti 1,3-3,5
Eosinofili 4,6 con riferimenti 5,1-10,9
Per quando riguarda il d dimero
D.dimero 0,4 0.0-0,5
Oggi ho effettuato una eccodopler transacranico con mezzo di contrasto bolloso purtroppo positivo le allego quello scritto dal medico
Esame positivo per presenza forame ovale pervio L'esame a evidenziato più di 30 microbolle arteria cerebrale media e posterio dopo manovra di Valsava eseguita ulterio valutazione mediante ecocolordoppler transtoracico con esito positivo
Si consiglia rmn encefalo
E cardiospirina
Sono davvero preoccupato di questo ho paura di in ictus domani inizierà la cura lei cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Segua le terapie e contatto lo specialista, vedrà che risolverà tutto.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#8]
Utente
Salve dottore le scrivo nuovamente per un problema che non mi sta facendo vivere sereno.. da circa 2 giorni si sono ingrossati 2 linfonodi nel inguine sinistra .. (non capisco se ci sono altri linfonodi oltre quei 2) da quando sono spuntati questi mi sono messo in ansia.. oggi mi è venuto un dolore lancinante nella parte dei reni durato pochi minuti mi porta dolore articolare.. questa ansia mi porta anche la sensazione di avere febbre e noduli al seno ho ascellari forse per paura.. leggendo su interne ho letto di tumore ho leucemia e infatti sto malissimo.. 2 mesi fa ho fatto un emocromo e gli unici valori non in regola sono o linfociti con 3,7 con riferimenti 1,3-3,5 Eosinofili 4,6 con riferimenti 5,1-10,9 secondo lei cosa potrebbe essere ovviamente andrò dal medico prossima settimana
[#9]
Utente
Dimenticavo ho notato anche una pallina ascellare sempre nodulare
[#10]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Perfetto vada dallo specialista..
Potrei consigliarle un esame ecografico dei linfonodi, o sospetti linfonodi, da lei ravvisati.
Prima di altre indagini bisogna visionare, palpare e leggere bene gli esami di laboratorio oltre alla clinica.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#11]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ripeto lunedì andrò dal medico per questi linfonodi ingrossati ho tantissima paura di avere una leucemia ho tumore..
[#12]
Utente
Ho pure sudorazione notturna ma questa sudorazione lo sempre avuta notturna penso anche perché sono un tipo che sente sempre freddo e mi compro abbastanza esageratamente.. volevo pure chiedere se ho fatto un emocromo qualche settimana prima che si gonfiassero i linfonodi e necessario farne unaltro adesso che sono spuntati ho non cambia nulla.. stamattina mi sono prenotato ecografia cute e sotto cute per il giorno 13 dicembre
[#13]
Utente
Questi linfonodi mi stanno portando tanti problemi mentali cinoenso tutto il giorno e li tocco per vedere se sgonfiano
Mi portano giramenti di testa e tipo nausea penso associato al ansia perché ci soffro tantissimo..sono sempre su interne a cercare e dice sempre la stessa risposta tumore e leucemia
[#14]
Utente
Salve dottore la scrivo per delle notizie ho effettuato un ecografia ai linfonodi l'ecografia risulta negativa (nella norma) solo infiammazione ma i linfonodi non sono ancora diminuiti dopo 1 mese cosa e consigliabile fare io sono sempre preoccupato
[#15]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, esegua visita specialistica ed esami di laboratorio specifici. Se persiste ingrandimento linfonodi senza una causa clinica nota potrebbe eseguire una PET/CT,dopo valutazione specialistica.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#16]
Utente
Salve dottore le scrivo nuovamente..per avere dei pareri oltre al medico di famiglia.. in questa settimana sto accusando nuovamente dolore alle gambe.. ho nuovamente paura di avere un embolia polmonare essendo che da un paio di giorni ho una tosse che va e viene e dei dolori al petto.. oltre questo mi anno diagnosticato un forame ovale pervio effettuando una ecocolordoppler transacranico risultano più di 30 bollicine passanti..questa cosa mi a pure sconvolto perché ho paura di avere un ictus e pure su questo avverto dolore alla testa e giramenti.. ho già effettuato ad ottobre analisi di d dimero e ptt ppt nella norma.. e consigliabile eseguirli nuovamente.. assumo la cardioaspirina e sono in attesa di rmn encefalo.. cosa ne pensa potrei avere una di questi problemi la ringrazio sempre

Arrivederci