Embolia polmonare

Donna di 61 anni, ha eseguito TC total body a seguito dell'asportazione dell'utero a causa di un tumore maligno.
Ad oggi in cura con cicli di chemioterapia preventiva.

Riguardo la situazione del tumore tutto ok, ma la cosa che mi preoccupa molto è la seguente.
Vi chiedo gentilmente un'interpretazione in quanto l'oncologa non ci risponde.

"Circoscritto difetto di riempimento per TEP in ramo segmentario del segmento basale mediale
del LID.
"
Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma scusi lei non e' sotto terapia eparinica?
HA eseguito il dosaggio del D dimero?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha iniziato ieri la terapia eparinica dopo un'accesa discussione in pronto soccorso, nessuno voleva prendersi la responsabilità di farle la ricetta, in quanto l'oncologa è ancora irreperibile. L'altro esame sinceramente non so cosa sia e no, non è stato fatto.
La ringrazio di cuore per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esegua tale esame in qualsiasi laboratorio e prosegua eparina almeno per un mese

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Buona giornata!