Antidepressivi e guaranà

Salve
Assumo da ieri compresse che contengono guaranà caffè verde e the verde nell'ambito di un programma dimagrante
Sono però in cura per ansia con Lyrica 25 mg e cymbaltada 30 mg
Volevo sapere se le due cose potessero avere interazioni perché da oggi avverto un po' di tachicardia e di agitazione
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

è possibile che la tachicardia e l'agitazione siano causate direttamente dalla caffeina del guaranà.
Non ci sono studi scientificamente validati che confermino un aumento dei sintomi in associazione con lyrica e cymbalta, tuttavia non si può escludere del tutto.
Se assume caffè "normale" (la famosa tazzina) potrebbe diminuirne il consumo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta celere..
Visto che oggi mi sento così come non stavo da tempo per fortuna, ho deciso di interrompere quell'integratore, tra l'altro io non bevo neanche mai caffè
Ho gia preso 15 gocce di En...
in quanto tempo dovrebbero cessare gli effetti del Guaranà e della caffeina?
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

nel giro di qualche giorno, forse anche meno, dovrebbero ridursi i sintomi.
Consideri però che Lei è un soggetto ansioso, sta infatti praticando una terapia farmacologica in tal senso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie...
addirittura qualche giorno? Speravo molto meno...
Ne ho preso due compresse ieri e due oggi da 135 mg cadauna...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ho aggiunto "forse anche meno"

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore
Saluti Valentina
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Saluti a Lei e buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro